Partito il 2017, definire il budget, programmare le vendite……ed i venditori come riattivarli? Una risposta arriva da Incentive Activator di ICTeam
Loyalty

Incentivare le reti di vendita, utilizzare gare per i venditori, fare ranking di merito utilizzando gaming e social. La vostra azienda utilizza metodi e strumenti per spingere le vendite sfruttando il massimo dai sales manager? A gennaio chiedi la visita di uno specialista ICTeam e conoscerai Incentive Activator la soluzione cloud per incentivare la tua rete di vendita.

Incentive Activator è una soluzione semplice ed in cloud che consente tramite web di governare i processi di incentivazione delle reti di vendita, la gestione delle anagrafiche della forza vendita, le meccaniche di incentivazione, la configurazione flessibile delle “gare” e degli obiettivi. E’ un potente motore di calcolo parametri di vendita e attribuzione commissioni con un modulo contabile per le rendicontazioni, integrabile con sistemi esterni aziendali. Non manca una efficace sezione di reportistica.

L’incentivazione della Forza Vendita è un argomento molto sentito nelle organizzazioni che vendono prodotti/servizi, sia essa interna all’Azienda o costituita da una rete di Agenti affiliati. Tradizionalmente, è difficile trovare uno strumento di supporto informatico all’incentivazione con una architettura coerente ed integrabile nei flussi aziendali. Incentive Activator vuole inserirsi in questo contesto ed offrire una piattaforma completa e flessibile per la definizione delle regole di incentivazione e per la gestione del motore di calcolo delle commissioni.

L’elemento principe per stimolare le vendite è costituito dalla “gara” che l’azienda lancia su tutta la forza vendita, su una parte di essa o su alcune zone geografiche. La flessibilità di Incentive Activator consente di gestire contemporaneamente numerose di tipi di gare che è possibile definire e gestire da un unico pannello di controllo, consentendo una flessibilità di suddivisione della forza vendita, una facilità di amministrazione dei parametri delle gare, nonché sulle possibilità di monitoraggio dell’andamento delle gare.

 

condividi su