I dati della tua azienda sempre al sicuro!
CLOUD BACKUP è la soluzione di classe Enterprise che permette all’azienda di proteggere, gestire e organizzare i dati aziendali in modo sicuro ed economico. La soluzione è rivolta sia alla grande che alla piccola azienda. La piattaforma software Simpana di Commvault permette infatti di soddisfare tutte le esigenze aziendali di backup, dal desktop fino al database Oracle.

La corretta protezione del dato richiede che ogni informazione di produzione sia replicata in almeno altri due sistemi e possibilmente che questi siano delocalizzati. Il servizio di cloud backup permette l’esecuzione di un backup locale su una infrastruttura dedicata (NAS/Appliance) e replicata nel Cloud al fine di garantire la massima protezione del dato.

La soluzione consente di disporre di un’unica console di amministrazione dei backup anche se i backup sono delocalizzati in sedi geografiche differenti. In ogni momento l’IT manager ha il controllo dello stato di esecuzione dei backup per ogni sede. Cloud Backup è estremamente versatile: attraverso un’unica console di amministrazione è possibile gestire sia i backup dei propri server sia il backup dei server ospitati sull’infrastruttura cloud di ICTeam.

La sofisticata piattaforma Commvault dispone di agent a caldo per tutti i sistemi operativi – Windows, Linux, Unix, AS400 - e tutti i principali applicativi SW presenti sul mercato (agent MS-SQL, Oracle, SAP, Exchange, NDMP...). Dispone inoltre di una integrazione diretta con le snapshot dei principali storage di mercato (NetApp, EMC, IBM, HP) grazie alle quali è possibile ridurre drasticamente le finestre temporali di esecuzione del backup. Oltre al tradizionale backup dispone di moduli per l’archiviazione dei dati (File System e MS Exchange) e per la gestione dei backup degli endpoint aziendali (Notebook, PC, etc...).

Il servizio Cloud Backup garantisce il massimo degli standard di sicurezza nel trasferimento e nel collegamento dei vostri dati utilizzando sistemi di criptaggio (AES) e protocolli di sicurezza (AES, SSL). Una volta creati i propri backup, i dati verranno mantenuti criptati nello storage e le chiavi di decriptaggio saranno quelle proprie ed esclusive del proprio account di gestione.

Nel trasferimento e nel mantenimento dei dati la piattaforma Commvault utilizza avanzati sistemi di deduplicazione e compressione. Questo permette di limitare al massimo l'uso della propria banda nei trasferimenti verso il Cloud Backup, inviando solo dati nuovi o modificati, rendendo il servizio altamente prestazionale in termini di velocità.

Il servizio viene erogato secondo un approccio progettuale customizzato sulle base delle esigenze del cliente. E' possibile organizzare soluzioni di backup che prevedano più livelli di replica sia locali che remoti secondo piani di retention personalizzabili per cliente. Il modello di pricing prevede un canone mensile per ogni TB target di backup permettendo un utilizzo illimitato di tutti gli agent applicativi.

È possibile espandere la soluzione di backup verso una completa soluzione di Disaster Recovery affiancando i servizi di infrastruttura Cloud di ICTeam.











