Loyalty Analytics

Analisi di performance sul ciclo di vita della carta fedeltà, sul rischio e tasso di abbandono della clientela, clusterizzazione della clientela secondo i comportamenti avuti con gli acquisti precedenti e con i comportamenti su social network per applicare la conoscenza acquisita in promozioni più efficaci e rivolti ai target giusti di clientela. Se non vuoi fermarti al programma fedeltà tradizionale ma vuoi evolvere la tua strategia di fidelizzazione e coinvolgimento della clientela, le nostre soluzioni analitiche possono aiutarti.

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Loyalty Analytics

La conoscenza della clientela si è arricchita negli ultimi anni dei dati provenienti dai sistemi di fidelizzazione che memorizzano i comportamenti dei clienti fedeli. Il modello su cui lavoriamo prevede l’integrazione di più flussi informativi di cui il database del programma fedeltà ne è una parte fondamentale unita ai dati aziendali, anagrafici, privacy. I dati sono organizzati in dashboard (viste informative) che consentono una chiara lettura di tutti i fenomeni economici e operativi utili per prendere decisioni strategiche.

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CRM = Come Riuscire a Migliorare con il Loyalty Marketing

Nell’ambito della customer intelligence loyalty, le informazioni socio demografiche, geografiche e di comportamento d’acquisto si fondono con i canali di vendita utilizzati dalla clientela, con il comportamento pre e dopo vendita, con il metodo di pagamento utilizzato. La visione analitica del cliente in ambito loyalty deve tenere in conto oltre agli indicatori tradizionali legati a frequenza, valore speso e continuità di acquisto anche del fatto che il cliente è sempre più spesso in mobilità e non acquista più su canali fisici e condivide i suoi commenti sui social network. L’area di efficienza per l’azienda è scoprire ed utilizzare tutte e le più possibili occasioni di interazione con la clientela, questo è possibile in ambito loyalty marketing se il comportamento del cliente è analizzato e monitorato.

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La ricchezza estraibile dal portafoglio mass market

La costruzione di una customer experience positiva passa per il soddisfacimento delle esigenze e preferenze della clientela con una offerta sempre motivante. Le aziende lo sanno e noi lo sappiamo.

Il nostro modo di lavorare:

  1. Consulenza dedicata alla funzione loyalty in azienda
  2. Monitoraggio periodico degli indici loyalty
  3. Cluster analysis
  4. Adattamento use case