Coinvolgere, comunicare, promozionare. Quando comunichi alla tua clientela ti chiedi mai se l’efficacia del messaggio dipenda non solo dal contenuto ma anche dal media, dal target e dal sistema capace di tracciare la reazione al messaggio? Chiedici come possiamo aumentare l’engagement della tua clientela.

La comunicazione è ormai tutta multicanale, tanto più la comunicazione legata al marketing relazionale che può disporre di diversi touchpoint. Questo significa un aumento significativo della complessità e della necessità di “inseguire” un indirizzo strategico coerente e unitario. Ti proponiamo strumenti (vedi Message e WinWin Activator) per comunicare e coinvolgere la clientela ed una consulenza su misura per aiutarti nel definire uno strategia vincente.

Il nostro approccio suggerito:
- integrazione armonica dei canali di contatto e di servizio;
- tenere sempre sotto controllo le politiche commerciali di canale;
- strumenti tecnologici, ma soprattutto culturali e organizzativi;
- segmentazione della base clienti e pianificazione rigorosa dei contatti per canale;
- personalizzazione del contatto con un approccio “data driven”;
- sviluppo dell’offerta di comportamenti “cross channel”;
- utilizzo di test per ottimizzare continuamente il piano marketing.
