WORKSHOP in Federfarma Roma “Il marketing della fedeltà nell'era digitale, opportunità per le farmacie”
Loyalty

Logo FederfarmaFederfarma Roma e ICTeam S.p.A. organizzano per il 30 novembre 2017, un workshop sul tema della fidelizzazione della clientela e lo sviluppo delle relazioni commerciali con i clienti di farmacia. La farmacia è ancora un caposaldo per la salute e un punto di riferimento facente perno soprattutto sulla figura del farmacista, sulla sua competenza e esperienza. T

Mentre si assiste all’ampia diffusione dei programmi fedeltà nel settore del retail farmacie, è in corso un acceso dibattito sulla capacità delle farmacie di attrarre nuova clientela e di mantenere quella attuale e su come incentivare e sostenere la fedeltà.

Il workshop si propone di esporre le principali evidenze empiriche derivanti dall’esperienza di ICTeam in implementazione e gestione di fidelity card nel settore farmacie (Loyds Pharmacy, Admenta Farmacie Comunali, Farmacie Comunali Reggio Emilia, Consorzio InFarmacia e Consorzio Farmacisti Riuniti Udine).

Antonio Votino, di ICTeam, responsabile della Divisione loyalty & direct marketing, presenterà, anche utilizzando numerosi casi concreti, le tecniche e le strategie che una farmacista può adottare per creare un programma di fedeltà e mantenere fedeli i clienti alla farmacia. Le tecniche utilizzate nel workshop derivano dal marketing relazionale, applicato per primo al campo dei beni di largo consumo e assunto ad un ruolo centrale per il concetto di relazione, che può trasformarsi in una iper-relazione, cioè un rapporto di lungo periodo che l’azienda intesse con il suo mercato. La strategia di fidelizzazione della clientela in farmacia è chiaramente improntata sulla continuità e sulla progressività e, al suo interno, possono svilupparsi quei presupposti di soddisfazione e fiducia alla base del marketing relazionale. La sfida che i farmacisti devono affrontare consiste nella creazione di “clienti affezionati”, clienti che sono soddisfatti di aver scelto una farmacia e che pensano di ricevere valore e si sentono a loro volta apprezzati, che probabilmente compreranno altri servizi e prodotti nella farmacia e che, altrettanto probabilmente, non passeranno mai alla concorrenza.

L’incontro si terrà a ROMA, SALA CONVEGNO ASSIPROFAR, VIA DEI LUCERI 3/C

IL CORSO DA DIRITTO AI PARTECIPANTI A 4 CREDITI ECM

Per iscriversi confermare, entro e non oltre LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017, all’indirizzo mail pr.loyalty@icteam.it o 3494343946 dott.ssa Stefania Gregis

Articolo sul sito http://ecm.federfarmaroma.com/corso.php?e=210620 (iscrizione al portale Federfarma)

condividi su