ICTeam porta la loyalty a PHARMAEXPO: un focus sui network e la carta fedeltà – 24 novembre
Loyalty
Focus Group 24 11 2018

L'Undicesima edizione di Pharmexpo avrà luogo dal 23 al 25 novembre 2018 alla Mostra d'Oltremare di Napoli ospita nell’area convegni al padiglione 6 un focus sui NETWORK E LA CARTA FEDELTA’ COME STRUMENTO DI MARKETING. La principale manifestazione dedicata all'industria farmaceutica del centro sud Italia, nata per mettere in contatto tra loro farmacisti, medici, operatori del settore con le aziende farmaceutiche e di servizi per la farmacia si arricchisce di contenuti convegnistici e di forum professionali come quello organizzato da Farmà, il network di farmacie del gruppo Farvima. Il forum sarà tenuto da Mirko De Falco amministratore delegato di Farvima Medicinali, da Simona Laing direttore del network Farmà e da Antonio Votino Responsabile Divisione Loyalty e Direct Marketing ICTeam (Lutech Group).

Networking significa creare e governare le relazioni ed i rapporti d’interazione e di scambio con altri soggetti in modo organizzato e consapevole; nel retail farmacie fare networking, aderendo ad un network, vuol dire contribuire alla crescita della propria farmacia, generando relazioni che non sono qualcosa d’imposto dall’alto (modello delle società di capitali, ma il frutto di un’azione che può partire anche dal singolo farmacista, per rispondere al meglio alle sfide che il mercato impone di accettare.

Un elemento importante dunque è la proattività anche verso la clientela che strumenti moderni come la carta fedeltà governano, con relazioni con la clientela che devono essere anche gestite nel tempo, sviluppate, coltivate, e introducendo elementi nuovi per la farmacia come la mobilità e la portabilità della relazione con il cliente. In Italia, le farmacie e le parafarmacie che stanno maggiormente crescendo con l’introduzione di strumenti di fidelizzazione sono sempre di più e registrano significativi incrementi dello scontrino medio, perché il cliente resta in contatto con la farmacia più a lungo e spende di più.

L’ingresso al forum è libero e dà diritto a 48 crediti ECM.

Save the date:

FOCUS SUI NETWORK E LA CARTA FEDELTA’ COME STRUMENTO DI MARKETING
ore 13.00 - 24 novembre 2018
Sala Ischia PAD.6

Pharmexpo c/o Mostra d'Oltremare - Napoli 

condividi su