Farmacie Comunali Riunite lanciano Carta benessere
Loyalty
carta benessere

Nuova partnership con ICTeam fornitore della soluzione informativa di gestione della carta fedeltà

Dal 13 novembre 2017 le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia e le Farmacie Comunali di Modena, Sassuolo, Desio, Bergamo e Padova hanno una nuova carta fedeltà, Carta Benessere.

Un progetto nato dalla partnership con ICTeam che è fornitore tecnico della soluzione Loyalty Activator 2.0.

Carta Benessere amplia e consolida la tradizione di servizi al cittadino ed il ruolo delle Farmacie Comunali, presidio di salute sul territorio, consulenza e servizi in Farmacia.

Nella presentazione alle Farmacie del progetto Carta Benessere il direttore Area Farmacie di FCR, Giuliana Bertolini, ha tracciato una breve storia del gruppo, dalla prima Farmacia Comunale italiana, aperta al servizio al pubblico nel 1901, alla mission attuale orientata nel capire e anticipare l'evoluzione del servizio farmaceutico pubblico, nell'interesse della collettività, fino alle ultime esperienze di integrazione dell'attività caratteristica dell'azienda con i servizi alla persona. In quest'ottica Carta Benessere completa questo percorso dando al cliente sempre nuove opportunità di risparmio e vantaggi che sono sempre più a misura di persona, come persone sono i singoli clienti a cui le Farmacie Comunali danno sempre il massimo dell'attenzione.

ICTeam ha utilizzato per la realizzazione del progetto, che prevede anche reporting e consulenza analitica a supporto dei processi decisionali marketing dell'azienda, Loyalty Activator 2.0 una soluzione che interfaccia il gestionale di cassa ed in cloud che consente tramite web di governare i processi di incentivazione e fidelizzazione della clientela, la gestione delle anagrafiche come da normativa privacy, le meccaniche promozionali legate a cosa compra il cliente ed alla sua storia di relazione con la farmacia (frequenza, migrazione) ed idonee a seguire l'evoluzione del rapporto con la clientela, che oggi ha una scelta ampia e diversificata di formati dove effettuare acquisti di parafarmacia e per il benessere e che la carta fedeltà riesce a monitorare come strumento efficace per conoscere le abitudini di acquisto e prevenire il rischio di abbandono del cliente.

condividi su