Mission e valori

MISSION

La mission di ICTeam è mettere a disposizione dei propri clienti un team altamente professionale e di fiducia, in grado di raccogliere e vincere le sfide tecnologiche più difficili.

Per poter dare ad ogni cliente una risposta su misura e rispondere perciò in modo personalizzato alle sue specifiche esigenze riteniamo fondamentale restare agganciati costantemente allo sviluppo delle tecnologie e mantenere una visione “vendor independent” delle possibili soluzioni.

VALORI

Da sempre ICTeam si ispira ai seguenti valori:

Correttezza ed onestà

Il comportamento di ICTeam è sempre ispirato alla massima correttezza nei rapporti con clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.

Competenza ed esperienza

Il successo di un progetto dipende in buona parte dall'adozione delle migliori tecnologie e dall'utilizzo delle corrette metodologie di sviluppo. La capacità di recepire, assimilare e dominare le nuove tecnologie deriva in buona misura dall'esperienza maturata sul campo. L’esperienza viene costruita e consolidata nel tempo soprattutto attraverso la creazione di team di progetto composti in modo preponderante da personale senior di provata esperienza cui si affiancano in modo equilibrato le nuove leve in grado in tal modo di maturare rapidamente significative esperienze.

Focus sulle esigenze del cliente

Pur realizzando in modo prevalente progetti “chiavi in mano” ICTeam è particolamente apprezzata per la flessibilità nel recepire nuovi ed inattesi requisiti e inglobarli in corso d’opera, laddove possibile, nel progetto in corso . Al fine di rendere più efficace questa fase ICTeam adotta metodologie Agili che consentono di consegnare al cliente con alta frequenza quanto prodotto anche in forma prototipale al fine di ridurre ricicli, raccogliere rapidamente nuove esigenze e mantenere costantemente focalizzato il team di progetto sulle esigenze del cliente.

Performance first

ICTeam è apprezzata per la propria capacità di intervenire in situazioni critiche e risolvere problematiche di performance bloccanti all’interno di sistemi complessi. Questa competenza permea lo sviluppo dei nostri progetti che, fin dal’avvio, nascono con particolare focalizzazione per questi aspetti con sessioni dedicate di verifica dei requisiti non funzionali quali performance o alta affidabilità.