AEROHIVE
La soluzione di classe Enterprise per la gestione dei servizi WI-FI in azienda

Bring your own device (BYOD), la mobilità esasperata e la diffusione inarrestabile di device che ogni giorno, ogni secondo chiedono con forza di collegarsi, integrarsi, accedere alle infrastrutture IT aziendali, ai dati critici alle applicazioni, richiedono all’azienda soluzioni WI-FI innovative, semplici e veloci.

cloud wifi senza controller
Senza Controller

Come soluzione WI-FI ICTeam propone ai propri clienti la soluzione Enterprise di AEROHIVE. L’innovativa soluzione non richiede la presenza di controller centrali. Attraverso una architettura di accesso distribuita, denominata Cooperative Control i dispositivi formano una struttura ad alveare (“hive”) in grado di condividere la network intelligence e le impostazioni tra di loro, senza la necessità di utilizzare sistemi o dispositivi centralizzati come i controller

soluzioniwifi multitenant
Multi-Tenant

Grazie all’architettura distribuita le antenne wi-fi possono essere distribuite geograficamente nella varie sedi aziendali. Ogni antenna eredita automaticamente la configurazione inziale senza nessuna attività di configurazione. La soluzione supporta miglia di antenne.

soluzioniwifi management
Management

Tutte le antenne sono controllate e monitorate in tempo reale da una console denominata HiveManager. HiveManager è un sistema di amministrazione della rete per configurare in modo semplice le policy, effettuare upgrade del firmware, monitorare e gestire tutti i dispositivi Aerohive quali Access Point, Switch e Router. Grazie ad Hivemanger è possibile anche creare report ed effettuare operazioni di troubleshooting per verificare eventuale problematiche di rete.

cloud wifi funzionalita enterprise
Funzionalità di Classe Enterprise

La soluzione dispone di una serie di ricche funzionalità Enterprise che contribuiscono a rendere i suoi prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze della grande azienda:

  • Autenticazione: diverse modalità di autenticazione¨ Open + Captive PortalWPA/WPA2 Personal, WPA/WPA2 Enterprise (802.1x), PPSK
  • BYOD: possibilità di configurare i dispositivi personali dei dipendenti con le policy aziendali con possibilità di integrarsi con software di terze parti quali Air Watch e Jamf Software.
  • Dynamic Airtiming: Aerohive Dynamic Airtime permette la convivenza di vecchi e nuovi dispositivi senza compromettere la capacità di trasmissione di quest’ultimi, facendo convivere i vecchi client wifi (es. pistole bar code) 802.11b con i più recenti smartphone su protoccoli 802.11ac
  • Hight Density Features: gli Access Point sono in grado di bilanciare il carico di lavoro, bilanciando il numero di dispositivi connessi tra i vari Access Point in una specifica area. Le funzionalità di Band Steering contribuiscono alla gestione intelligente delle risorse wireless, “costringendo” i client che supportano i 5GHz a preferire questa frequenza piuttosto che i 2,4GHz.
  • Mesh Link: gli Access Point Aerohive sono in grado di fare un collegamento radio con il proprio “vicino” e ri-distribuire il segnale WiFi ai client.
  • User/device QoS: per poter garantire la qualità dei servizi offerti è possibile poter stabilire quali dispositivi e utenti devono avere la priorità di utilizzo delle risorse rispetto ad altri.
soluzioniwifi cloud
Soluzione in Cloud

La soluzione Aerohive viene proposta da ICTeam anche in modalità CLOUD.

Vai a Cloud Wi-Fi

i nostri partner tecnologici