Direct Marketing

Coinvolgere, comunicare, promozionare. Quando comunichi alla tua clientela ti chiedi mai se l’efficacia del messaggio dipenda non solo dal contenuto ma anche dal media, dal target e dal sistema capace di tracciare la reazione al messaggio? Chiedici come possiamo aumentare l’engagement della tua clientela.

Direct marketing, social e mobile
Direct marketing, social e mobile

La comunicazione è ormai tutta multicanale, tanto più la comunicazione legata al marketing relazionale che può disporre di diversi touchpoint. Questo significa un aumento significativo della complessità e della necessità di “inseguire” un indirizzo strategico coerente e unitario. Ti proponiamo strumenti (vedi Message e WinWin Activator) per comunicare e coinvolgere la clientela ed una consulenza su misura per aiutarti nel definire uno strategia vincente.

com channels
Differenti canali ma unica Customer Experience

Il nostro approccio suggerito:

  • integrazione armonica dei canali di contatto e di servizio;
  • tenere sempre sotto controllo le politiche commerciali di canale;
  • strumenti tecnologici, ma soprattutto culturali e organizzativi;
  • segmentazione della base clienti e pianificazione rigorosa dei contatti per canale;
  • personalizzazione del contatto con un approccio “data driven”;
  • sviluppo dell’offerta di comportamenti “cross channel”;
  • utilizzo di test per ottimizzare continuamente il piano marketing.
direct marketing
Interazione tra Direct e Loyalty: un’arma in più